Girotto: “L’accoglimento di questo Testo Unico di riordino ‘sistemerebbe’ strutturalmente numerose problematiche afferenti il Superbonus, consentendo allo stesso di venir utilizzato al massimo delle sue potenzialità, mi auguro quindi il Governo provveda al più presto”.
to ‘premendo’ il Governo affinché recepisca la bozza di ‘testo unico per le costruzioni’ che compirebbe una grande operazione di riorganizzazione strutturale del comparto”, ha scritto ieri sulla sua pagina fcebook Gianni Pietro Girotto, portavoce MoVimento 5 Stelle in Senato, e Presidente della Commissione I.
“Le norme sulle costruzioni infatti soffrono di una grave situazione di incertezza dovuta alla “stratificazione” successiva di anni e anni di norme che prendevano in esame solo una porzione del tutto, creando quindi di volta in volta confusione. La necessità di questa riforma strutturale è stata espressa da parte di tantissimi soggetti interessati come l’ANCE, la Rete delle professioni tecniche (cioè Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti ecc. ecc.) e anche 10 Regioni e l’Anci.
L’accoglimento di questo Testo Unico di riordino ‘sistemerebbe’ quindi strutturalmente numerose problematiche afferenti il Superbonus, consentendo allo stesso di venir utilizzato al massimo delle sue potenzialità, mi auguro quindi il Governo provveda al più presto”, ha concluso Girotto.
In allegato la bozza della proposta di legge sulla disciplina delle costruzioni
[Fonte: CASA&CLIMA.com]