Cari Colleghi,
in considerazione dell’importanza dell’argomento, per fornire tempestive informazioni sul tema ed una idea dei tempi prevedibili per il completamento delle procedure elettorali, si rinvia alla lettura delle Circolari CNI n.766 con la nota del Ministero della Giustizia; n.768 (allegate) e n.770.
Pertanto, si riassume quanto segue:
- L’adozione della deliberazione di indizione delle elezioni da parte del Consiglio Provinciale dovrà avvenire entro il termine ultimo del 16 settembre 2021.
- Il rinnovo delle cariche elettive degli organi consiliari territoriali entro il mese di ottobre, come espressamente richiesto dalla Nota del Ministero della Giustizia n. 0151709 del 22/7/2021, allegata alla circolare di questo Consiglio n.766del23/7/2021.
- Dopo la deliberazione di indizione delle elezioni, sarà pubblicato il modello di “Dichiarazione di candidatura elettorale sostitutiva di certificazione” trasmissibile esclusivamente a mezzo PEC
- L’avviso di convocazione per l’esercizio del diritto di voto verrà inviato, almeno dieci giorni prima della data fissata per la prima votazione, a tutti gli iscritti all’Albo titolari di domicilio digitale (PEC), esclusi i sospesi dall’esercizio della professione, a mezzo posta elettronica certificata.
Il Presidente
Prof. Ing. Massimo Vitelli
Scarica la Circ. CNI n. 768/XIX Sess./2021 – Indizione e lezioni per rinnovo consigli provinciali