Portale Regionale S.I.smi.CA. (Sistema Informativo della sismica in Regione Campania) proroga tempi di attivazione

Data:
28 Dicembre 2021

Con riferimento al D.D. n. 430 del 26/11/2021 con cui è stato stabilito, in fase di prima attivazione del servizio, un periodo transitorio a partire dal 09/12/2021 e fino al 31/12/2021, al fine di poter inoltrare tutte le istanze relative alle denunce dei lavori in zona sismica e gli atti concessi, si comunica che tale periodo è stato prorogato al 31/01/2022 (nota prot. n. 0646251 del 27/12/2021).

Pertanto, fino a questo termine, è auspicabile che le istanze siano trasmesse mediante il nuovo Portale S.I.smi.CA. sebbene, in alternativa, sia ancora possibile presentare la documentazione con le modalità già in vigore presso i singoli Uffici del Genio Civile.

Si invitano, inoltre, tutti i Presidenti a voler garantire la massima divulgazione della presente nota ai propri iscritti e, al contempo, incentivare l’utilizzo del canale informatico.

Si ribadisce, altresì, che la modulistica da utilizzare, in entrambe le modalità di presentazione delle istanze, è quella presente sul Portale Regionale S.I.smi.CA. e pubblicati sul sito dei Lavori Pubblici della Regione Campania.

Leggi la nota

Nasce S.I.smi.CA il portale unico digitale della Campania per la semplificazione delle pratiche per la sismica, l’edilizia e le infrastrutture

Allegato: https://ordineingegnericaserta.it/nasce-s-i-smi-ca-il-portale-unico-digitale-della-campania-per-la-semplificazione-delle-pratiche-per-la-sismica-ledilizia-e-le-infrastrutture/