Oggetto: Portale Regionale S.I.smi.CA. (sistema Informativo della sismica in Regione Campania). Ultima proroga tempi di attivazione
Con riferimento al D.D. n. 430 del 26/11/2021 con cui è stato stabilito, in fase di prima attivazione del servizio in oggetto, un periodo transitorio a partire dal 09/12/2021 e fino al 31/12/2021, al fine di poter inoltrare tutte le istanze relative alle denunce dei lavori in zona sismica e gli atti connessi, si comunica che tale periodo è stato ulteriormente prorogato al 28/02/2022 dalla Direzione generale per i Lavori Pubblici e la protezione civile (in allegato la nota prot. 0043961 del 27/01/2022).
Pertanto, fino a questo termine, è auspicabile, che la modulistica da utilizzare, in entrambe le modalità di presentazione delle istanze, è quella presente sul Portale Regionale della S.I.smi.CA. e pubblicata sul sito dei Lavori Pubblici della Regione Campania.
Si ribadisce, altresì, che la modulistica da utilizzare, in entrambe le modalità di presentazione delle istanze, è quella presente sul Portale Regionale della S.I.smi.CA. e pubblicata sul sito dei Lavori Pubblici della Regione Campania.
Infine, appare opportuno sottolineare che, a partire dal 01/03 p.v., tutti i procedimenti riconducibili al campo di applicazione della L.R. 09/83 dovranno essere avviati e svolti esclusivamente – con esclusione anche dell’inoltra a mezzo PEC – con l’ausilio del Portale in argomento, ad eccezione della consegna dei soli atti integrativi richiesti da questo Ufficio per pratiche già presentate con la tradizionale modalità cartacea.
Si invitano, tutti i Presidenti a voler garantire la massima divulgazione della presente nota ai propri iscritti e, al contempo, incentivare l’utilizzo del canale informatico.