Comune di Santa Maria a Vico: Avviso Pubblico per il conferimento di un incarico apicale a tempo determinato, 36 ore settimanali ex art.110, selezione di un “Funzionario Direttivo Tecnico”

Data:
8 Luglio 2022

L’Amministrazione Comunale intende provvedere al conferimento, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, dell’incarico a termine di “Funzionario Direttivo Tecnico”, categoria giuridica D1, mediante stipula di contratto a tempo determinato – 36 ore settimanali – al quale attribuire la responsabilità di un Settore afferente all’Area Tecnica della struttura organizzativa dell’Ente . L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata sulla base dei curricula presentati tra coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico di responsabilità in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera, secondo le modalità di seguito indicate.

L’incarico sarà conferito ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n.267/2000 ed ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento Comunale per l’organizzazione degli uffici e dei servizi.

La durata dell’incarico è fissata in anni tre (salva sempre l’applicazione dell’art. 110 c. 3 D.Lgs. 267/2000) eventualmente prorogabile fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco ed eventualmente revocabile dopo un anno.

L’incarico si risolverà di diritto qualora il Comune dichiari il dissesto o versi in situazioni strutturalmente deficitarie.

In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Il presente avviso ha scopo conoscitivo e preliminare, non determina alcun diritto all’attribuzione del posto, né deve necessariamente concludersi con la stipula del contratto di lavoro a tempo determinato, rientrando nella discrezionalità del Sindaco valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze della professionalità richiesta; qualora si ritenga di non rinvenire professionalità adeguate, non si provvederà ad alcun conferimento d’incarico.

Scarica il Bando

Scarica la Domanda di partecipazione e dichiarazione