Università degli Studi di Genova – Master in Energia e Sostenibilità

Data:
27 Marzo 2024

Sono aperte fino al 4 aprile 2024 le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in Energia e Sostenibilità promosso dall’Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti DIME in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza DIGI e il Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture CIELI.

Un percorso professionalizzante e trasversale per approfondire tematiche tecnologiche e legislative in ambito di sostenibilità e transizione energetica, costruito in sinergia con Confindustria Genova, Unione Industriali della Provincia di Savona e alcune tra le principali aziende nel settore dell’energia: AGN Energia, Axpo Italia, Duferco Energia, ERG, Gruppo IREN, RINA Consulting, Tirreno Power.

Grazie al contributo delle aziende 12 giovani neolaureati disoccupati o inoccupati potranno partecipare gratuitamente al Master e tutti potranno seguire un periodo di stage aziendale. Scopri l’interesse per le aziende sul Master, guarda la Presentazione Master MES – YouTube.

La frequenza è prevista in presenza per i neolaureati e da remoto in modalità anche asincrona per i lavoratori.

Il master è nato per rispondere alla crescente domanda di Energy Analist, specialisti nella gestione efficace dell’energia all’interno di un’organizzazione, nell’analisi, monitoraggio e ottmizzazione dei sistemi energetici nelle industrie, imprese e pubblica amministrazione, capaci di individuare azioni di efficientamento innovazione e coordinamento dei sistemi di gestione energetica aziendale.

Info: master.mes.unige.it

Argomenti