Consorzio di bonifica del Volturno: “L’acqua ci nutre e dà la vita” – Settimana della bonifica e dell’irrigazione 2024 – Convegno 24 maggio 2024

Data:
20 Maggio 2024

come noto tutti i Consorzi di Bonifica italiani celebrano nel mese di maggio di ogni anno, la “Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione” quale momento di riflessione sull’importanza che le infrastrutture di bonifica e di irrigazione rivestono nella difesa del suolo e per lo sviluppo agricolo del territorio.

Anche quest’anno, in occasione della Settimana della Bonifica 2024 dedicata al tema “L’acqua ci nutre e dà la vita”, il Consorzio ha stilato con la collaborazione di associazioni e organizzazioni di tipo sociale, culturale, ambientalista e sportivo, un programma che prevede una serie di eventi culturali, sociali e sportivi in Provincia di Caserta, tra Carditello e la Diga – Traversa di Ponte Annibale sul fiume Volturno.

Grazie al patrocinio della Regione Campania, la partecipazione alla Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione 2024 del Consorzio continua ad essere un’importante occasione per rappresentare alla collettività non solo la rilevanza ormai sempre più consolidata dell’opera dei Consorzi sull’intero patrimonio paesaggistico, ma anche il profondo impatto che l’opera stessa ha avuto e continua ad avere sull’economia del nostro territorio.

Alla luce di quanto innanzi, sarà proprio “L’irrigazione Collettiva. Un punto di forza nello sviluppo della economia della Piana del Basso Volturno – Innovazione e criticità” il tema del Convegno che il giorno 24 maggio 2023 alle ore 10:00 si terrà presso il Real Sito di Carditello in S. Tammaro (CE) alla via Carditello.

Per visualizzare la locandina clicca qui