Si informa che con Delibera n. 213 del 23 aprile 2024, ANAC ha fornito indicazioni sull’attestazione degli obblighi di trasparenza relativamente all’anno 2024, obbligo cui sono tenuti anche gli Ordini e i Collegi professionali, sia di livello nazionale che locale.
In particolare, l’Autorità ha stabilito che:
• l’attestazione ha ad oggetto la pubblicazione dei dati al 31 maggio 2024;
• l’attestazione, unitamente alla scheda di verifica, deve essere pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente nel termine del 15
luglio 2024;
• l’attestazione, unitamente alla scheda di verifica, va prodotta mediante l’applicativo web messo a disposizione da ANAC sul proprio sito;
• laddove l’attestazione resa nei termini sopra indicati presenti criticità, è necessario procedere a svolgere un’attività di monitoraggio entro la data del 30 novembre 2024 e a pubblicarne gli esiti entro il 15 gennaio 2025 sempre nella sezione Amministrazione Trasparente.
A fronte di quanto sopra, con l’obiettivo di prestare supporto agli Ordini e Collegi professionali nell’adempimento di questo obbligo, Legislazione Tecnica ha organizzato un incontro formativo nella propria aula virtuale per il giorno 17 giugno p.v.
L’incontro, indirizzato a RPCT, soggetti attestatori, consiglieri e personale di segreteria, ha ad oggetto la predisposizione dell’attestazione e la risoluzione di specifiche problematiche che gli Ordini e Collegi possono incontrare nello svolgimento di questo adempimento.
Siamo pertanto ad inoltrare la locandina e il programma dell’incontro, e ad allegare il modulo di iscrizione nel caso di vostro interesse a
partecipare. Segnaliamo che il prodotto formativo è altresì reperibile su MEPA con codice INIZ2236.
Link iscrizione https://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=2236&cod_prov=3430