Manifestazione di Interesse per DISPONIBILITA’ SOPRALLUOGHI AEDES- CAMPI FLEGREI – Mobilitazione tecnici della Struttura Tecnica Nazionale (STN)

Data:
10 Aprile 2025

La Regione Campania con nota del 20/03/2025 acquisita con Protocollo STN-SE/0000028/2025 del 20/03/2025 – a seguito dello sciame sismico che ha interessato l’area dei Campi Flegrei il giorno 13 marzo u.s., ha richiesto l’attivazione di tecnici STN per i sopralluoghi AEDES.

L’attivazione dei tecnici avverrà su base settimanale secondo turni di operatività di 5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì. Tutti i tecnici rilevatori mobilitati parteciperanno a un breve corso di formazione mirato a condividere e illustrare loro le procedure da seguire, la compilazione delle schede e l’utilizzo di eventuali applicativi informatici disponibili.

In merito ai requisiti dei tecnici da mobilitare, si chiede la disponibilità di tecnici abilitati AeDES ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 e delle Indicazioni Operative per la formazione dei tecnici del Dipartimento della protezione civile del 29 ottobre 2020.

Si precisa che per i tecnici mobilitati, è riconosciuto attualmente il rimborso delle spese documentate e sostenute, secondo i criteri indicati nell’allegato A di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 luglio 2014.

 La Struttura Tecnica Nazionale, previa autorizzazione del Dipartimento della protezione civile, provvede a stipulare apposite polizze assicurative per il personale dalla stessa individuato, ivi compresi i liberi professionisti iscritti ai relativi albi di ordini e collegi professionali o associazioni di categoria, e alla successiva rendicontazione delle spese sostenute al Dipartimento della protezione civile che provvederà al relativo rimborso.

È un requisito OBBLIGATORIO essere iscritti alla struttura tecnica nazionale, per chi non avesse già provveduto può andare sul sito www.stnitalia.it

I professionisti interessati, devono comunicare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo ordine@ingegneri.caserta.it entro e non oltre il 13 aprile alle ore 22:00, indicando almeno due periodi di preferenza dall’elenco sotto riportato.

PROGRAMMA SOPRALLUOGHI
14-18 APRILE
21-25 APRILE
28 APRILE-02 MAGGIO
05- 09 MAGGIO
12-16 MAGGIO