Politecnico di Milano – Corsi di formazione su appalti di lavori e transizione digitale

Data:
18 Settembre 2025

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione su appalti di lavori e transizione digitale!

Corso specialistico sugli appalti di lavori
(26 settembre 2025 – 14 novembre 2025)

È in avvio il 26 settembre l’iniziativa formativa organizzata da Poliedra “Corso specialistico sugli appalti di lavori”, della durata di 60 ore.
Il Corso approfondisce le diverse fasi che caratterizzano gli appalti pubblici di lavori, dalla progettazione alla fase esecutiva. Le lezioni analizzano inoltre la digitalizzazione degli appalti e la disciplina relativa alla qualificazione dell’appaltatore e degli operatori economici.

È stato richiesto a SNA l’accreditamento come corso di formazione specialistica per la qualificazione delle stazioni appaltanti. Al termine delle lezioni verranno rilasciati un attestato di partecipazione da parte di Poliedra e il relativo Open Badge.
Il corso si svolge online, venerdì e sabato, per conciliare lavoro e formazione. Iscriviti entro il 22 settembre 2025, scrivendo a formazione-poliedra@polimi.it

La transizione digitale della pubblica amministrazione
(27 novembre 2025 – 27 febbraio 2026)

A novembre 2025 partirà invece il corso di formazione del Politecnico di Milano “La transizione digitale della pubblica amministrazione”, che offre gli strumenti utili per affrontare la transizione digitale degli enti pubblici con un approccio interdisciplinare. Le lezioni presentano una parte teorica sugli obblighi di digitalizzazione della PA e sulla protezione dei dati personali, ma anche nozioni tecniche di base, best practices e casi di studio. Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione del
Politecnico di Milano.
Il corso si svolge online, venerdì e sabato, per conciliare lavoro e formazione. Scarica la brochure QUI per maggiori informazioni. Clicca QUI e iscriviti entro il 06 novembre 2025!