Attivazione servizi posta elettronica e profilo personale

Data:
16 Febbraio 2022

Nel corso del Webinar di aggiornamento professionale “Gli Ingegneri e la Transizione Digitale: presentazione dei servizi di Posta Elettronica e della pagina WEB con il profilo personale degli Ingegneri”, tenutosi lo scorso 7 febbraio 2022, sono stati presentati due nuovi servizi offerti dall’Ordine ai propri iscritti:

Gli iscritti all’Ordine possono richiederne l’attivazione inviando una mail alla segreteria dell’Ordine (ordine@ingegneri.caserta.it), e per conoscenza al web editor (webeditor@ordineingegnericaserta.it)

Una volta ricevuta la richiesta di attivazione dei 2 servizi, il web editor, dopo la verifica effettuata dalla segreteria dell’Ordine che l’iscritto sia in regola con il versamento delle quote di iscrizione, attiva la mail e invia all’iscritto le credenziali di accesso alla mail istituzionale e il format da compilare con le informazioni da inserire nella pagina del profilo personale.

L’iscritto invierà al web editor e per conoscenza al web master (webmaster@ordineingegnericaserta.it)  il format opportunamente compilato, le foto ed ogni altro eventuale materiale da pubblicare nella propria pagina.

Una volta ricevuto il materiale sopra indicato il web editor crea la pagina personale dell’iscritto inserendo le informazioni ricevute.

Una volta pubblicato il profilo personale, il web editor comunica all’ iscritto la messa online della pagina.

Per eventuali modifiche l’iscritto deve scrivere al web editor e per conoscenza al web master segnalando le modifiche da effettuare.

Per tutti i colleghi che non hanno partecipato al webinar, si allega la sintesi dell’intervento dell’Ing. Giuseppe Spera sulle norme della “Transizione digitale“.

Allegato: https://ordineingegnericaserta.it/profili-ingegneri/